Sono sei i giocatori del Torino che, dopo il derby, sono partiti per raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali: Marco Benassi, Afriyie Acquah, Kamil Glik, Nikola Maksimovic, Josef Martinez e Gaston Silva.

 

Il primo, insieme a Barreca, è stato convocato dal ct Di Biagio per le partite contro Irlanda e Andorra valide per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Il capitano granata sarà invece impegnato con la propria Polonia nella sfida contro la Finlandia, prima però giocherà il derby tutto granata contro il suo compagno reparto Nikola Maksimovic. Mercoledì è infatti in programma l’amichevole tra Polonia e Serbia. Maksimovic e la Serbia, oltre che con i polacchi, dovranno anche vedersole con l’Estonia. Doppio match contro il Monzambico invece per Acquah e il suo Ghana.

Martinez e Silva si giocheranno invece la partecipazione al prossimo Mondiale. Il Venezuela dell’attaccante giocherà contro Perù e Cile, l’Uruguay del difensore dovrà invece affrontare prima il Brasile, poi il Perù. 

 

La lista dei convocati in Nazionale sarebbe dovuta essere più ampia con l’inclusione di Ciro Immobile. L’attaccante è stato però costretto a dare forfait a causa dell’infortunio patito ieri nel derby.

 

 


Higuain mai così decisivo, Perisic si scopre top player

Disastro Glik contro l’impunito Bonucci